domenica 6 gennaio 2008

La prima scelta Innovativa (?)

Uno dei primi passi che abbiamo dovuto fare noi di InnovaMente e' quello di definire la nostra identità on line , una serie di scelte sono "obbligatorie" nelle modalità' , quale ad esempio quella di creare un blog dove concentrare le riflessioni e le informazioni in modo fluido , informale e con la possibilità di aprire la discussione con tutti coloro che sono interessati.
Ma quando siamo stati davanti alla scelta relativa alla necessita' o meno ed alla modalità' di presenza attraverso un sito web tradizionale, ci sono state una serie di riflessioni.
La prima di carattere tecnico riguarda la necessità di associare un dominio ad una pagina web che faccia rapidamente, semplicemente ed efficacemente capire cosa facciamo, perché' e con che utilità' per le Aziende che vorremmo diventassero nostre clienti.
Ma a questo punto abbiamo voluto iniettare sin da subito , nel nostro biglietto da visita on line (www.innovamente.it) un messaggio di fiducia nella creatività applicata anche alla comunicazione "tradizionale" ( già perché il sito web oggi così deve essere considerato).
Abbiamo deciso di sostituire il sito web con una mappa mentale navigabile dal visitatore , ed è con questa tecnica di rappresentazione delle informazioni che abbiamo costruito la nostra presenza istituzionale sul web.
Dalla mappa poi si può' accedere a questo blog ed in futuro alle altre risorse che metteremo a disposizione.
Buona navigazione della mappa dell 'operazione InnovaMente

Nessun commento:

InnovaMente

InnovaMente
Innovazione =Idea+Conoscenza